logo hoonved

Chi siamo

L’acciaio è la nostra materia prima


ma il nostro successo nasce dalle persone.
Sono loro la nostra forza, la testa e il cuore di tutto quello che facciamo.
Lavoriamo con l’orgoglio di chi ha rivoluzionato il lavaggio,
produciamo con l’entusiasmo di chi cerca di superarsi ogni giorno.

Hoonved

Da oltre 50 anni, Hoonved progetta e realizza sistemi di lavaggio innovativi e affidabili che vanno dalle piccole sottobanco alle grandi macchine a traino.

Il marchio è diventato nel tempo un punto di riferimento nel settore, garanzia di qualità e serietà nel lavaggio professionale. Il segreto del nostro lavoro?

Persone, passione e innovazione.


Questi sono i pilastri della nostra storia, le forze che ci muovono ogni giorno, le strade del nostro futuro. Per questo abbiamo scelto di raccontarci attraverso queste tre parole.

People

Il valore delle persone
Hoonved nasce dall’intuito di un uomo carismatico come Erminio Dall’Oglio e nel tempo cresce grazie al talento e all’impegno di tanti lavoratori. È un successo solido e brillante come l’acciaio, il risultato di un mix vincente di sogni e concretezza, il frutto del lavoro di tante persone.

Dall’organizzazione alla progettazione, dalla produzione alle vendite fino all’assistenza e al servizio ricambi, tutte le persone in Hoonved collaborano a costruire ogni giorno la forza di un’azienda dinamica, affidabile e attenta alle esigenze dei clienti.

 

Il nostro fondatore e la storia dell’azienda

All’inizio di tutto ci sono l’ingegno e la passione di Erminio Dall’Oglio. Dopo il successo ottenuto con l’invenzione della macchina per la distribuzione di noccioline, il fondatore di Hoonved nel 1965 presenta alla Fiera Campionaria di Milano la prima lavabicchieri meccanica a spazzola, una vera rivoluzione nel mondo del lavaggio professionale. Da qui prende il via una bella storia imprenditoriale che cresce negli anni con prodotti sempre nuovi passando dalla produzione nel garage sotto casa al grande stabilimento attuale.

Per saperne di più

Passion

Specializzati nel lavaggio professionale

Dalla prima lavabicchieri a spazzola tanta acqua è passata nelle macchine Hoonved. Negli anni la progettazione è cresciuta, la tecnologia si è evoluta e la gamma si è ampliata. Quella che è rimasta immutata è la passione per le cose fatte bene.

Tutte le macchine sono realizzate interamente nella nostra azienda: dalla lastra d’acciaio al prodotto finito, curiamo ogni fase della produzione assicurando il collaudo di ogni singolo pezzo. Tutto per offrire ai nostri clienti sistemi di lavaggio efficienti e affidabili, dalle piccole sottobanco alle grandi macchine a traino.

 

Attenti alle esigenze del cliente

Cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti prodotti innovativi, affidabili, capaci di offrire ottime prestazioni in termini di igiene e risultati di lavaggio. Ma non ci fermiamo qui. Seguiamo i nostri clienti con professionalità, competenza e disponibilità in ogni momento: dalla consulenza in fase d’acquisto all’installazione, dalla formazione all’assistenza e al servizio ricambi. Per essere sempre vicini a chi sceglie Hoonved, abbiamo una rete capillare di rivenditori e centri assistenza in tutto il mondo.

Per saperne di più

Innovation

Rivoluzionari dalla nascita

Debutta nel 1965 ed è subito un successo: Universal è la prima lavabicchieri meccanica a spazzola, frutto dell’intuizione di sfruttare la forza idraulica invece di quella elettrica.

Una rivoluzione nel settore del lavaggio professionale seguita da altre importanti innovazioni, come le prime lavatazzine automatiche a cestello ruotante. Nel tempo i pannelli comandi si arricchiscono di nuove funzioni e si potenzia l’automatizzazione. Nel 1978 vengono prodotte le prime lavaoggetti Hoonved, perfette per pasticcerie, macellerie, grande distribuzione e industria alimentare.

 

Gli studi e le tecnologie oggi

Anche la storia recente è segnata da tappe significative nel segno dell’innovazione. Con il Progetto Sunrise abbiamo creato macchine di nuova generazione, capaci di offrire alti standard d’igiene grazie a un rivoluzionario sistema brevettato con cicli di lavaggio ad acqua pulita, ad alta pressione e a scarico continuo. Con l’introduzione del Break Tank System, le nostre lavastoviglie garantiscono il risciacquo con pressione e temperatura costanti. Nel 1996 Hoonved entra a far parte di Ali Group con cui condivide le logiche di produzione e sviluppo nella prospettiva di un continuo miglioramento tecnologico e produttivo. Nel 2010 siamo i primi a introdurre nelle lavaoggetti la pompa di calore che consente di ridurre i consumi e migliorare l’ambiente di lavoro. Ma la ricerca non si ferma: continuiamo a lavorare giorno dopo giorno per offrire ai nostri clienti macchine sempre più innovative ed efficienti, che assicurano risultati di lavaggio impeccabili con un occhio di riguardo ai consumi e alla sostenibilità ambientale.

Per saperne di più

Milestones

1967

Nasce Universal, la prima lavabicchieri meccanica a spazzola. Una vera rivoluzione nel settore del lavaggio professionale.

1972

Vengono lanciate sul mercato le prime lavatazzine automatiche a cestello ruotante

1978

Vengono prodotte le prime lavaoggetti

1985

Nasce il Progetto Sunrise

1996

Hoonved entra a far parte di Ali Group

2000

Hoonved si espande sul mercato estero

2008

Introduzione del Break Tank

2010

Hoonved è la prima azienda del settore a introdurre la pompa di calore per le lavaoggetti

2017

Hoonved compie 50 anni

Scopri di più sulla nostra storia lunga più di mezzo secolo

DOWNLOAD LIBRO 50 ANNI

La storia del nome

Originalità e grande spirito competitivo. Il nome Hoonved prende ispirazione dal mondo calcistico. Honved, infatti, è il nome della squadra dell’esercito ungherese che, negli anni Cinquanta, arriva a un passo dalla vittoria della Coppa del Mondo.

La sua grinta e il suo spirito battagliero colpiscono Erminio Dall’Oglio: con l’aggiunta di una “o” diventa il nome della sua azienda. Una promessa forte, destinata a durare nel tempo, come l’acciaio.

La forza di un grande gruppo

Dal 1996 Hoonved è parte di Ali Group, uno dei principali leader globali nel mercato dell’ospitalità e della ristorazione professionale. Il Gruppo è stato fondato nel 1963 in Italia, ma molte delle sue aziende hanno più di un secolo di storia e sono tra i marchi più riconosciuti e apprezzati sul mercato.

Ali Group progetta, produce e commercializza la più ampia gamma di attrezzature per il foodservice. Con 57 siti produttivi, più di 10.000 dipendenti in 30 paesi e 76 marchi, opera in quasi tutti i

segmenti del mercato: dalla cottura alla distribuzione dei pasti, dalla panificazione alla pasticceria, dal lavaggio delle stoviglie alla refrigerazione, dalla gelateria alla produzione di ghiaccio, fino alle macchine per il caffè.

Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, offre prodotti robusti e innovativi, che rispettano l’ambiente e soddisfano al meglio tutte le esigenze delle principali catene di hotel e ristoranti, così come le richieste di ospedali, scuole, aeroporti, mense aziendali e istituti penitenziari

Scopri Aliworld, la rivista di Ali Group

DOWNLOAD ALIWORLD
up